IT:Mezzana
Inhaltsverzeichnis
Stemma
IT: Lo stemma rappresenta uno scudo angolato in campo azzurro, che racchiude, poggiata su montagna di verde, una torre merlata di colore marrone, con tre finestre aperte, con porta medesimamente aperta e sulla cui sommità vi è issata una bandiera per metà bianca e per metà rossa in orizzontale: ai lati della torre sono rappresentate due stelle a sei punte di colore giallo. Sopra lo scudo, contornato da due fronde di verde fruttate, a sinistra di quercia, a destra d’alloro e unite sotto la punta da un nastro bianco e rosso, si erge una corona d’argento.
Gonfalone
IT: Il gonfalone è così raffigurato: drappo rettangolare cadente appeso ad un bilico, merlato nella parte inferiore, di colore rosso carminio bordato e frangiato d'oro. È caricato al centro dello stemma comunale, completo dei suoi ornamenti e sovrastato centralmente dalla scritta in oro "Comune di Mezzana". Il tutto sorretto da un’asta in metallo dorato con terminale a lancia a cui il bilico, anch’esso in metallo dorato, e appeso mediante cordone dorato terminante a nappe. L’asta, a cui è appesa una “cravatta” di nastro tricolore, è rivestita di velluto rosso carminio con bullette dorate disposte a spirale.
Fotografie dal WWW
(da sx a dx) IT:Malé, IT:Vermiglio, IT:Commezzadura, IT:Peio, IT:Croviana (?), IT:Caldes (?), IT:Mezzana, IT:Terzolas (?), IT:Pellizzano, IT:Ossana, IT:Cavizzana; da provincia.tn.it